Benvenuti da Caino

Dal 1971, siamo nel borgo medievale di Montemerano. La rivendita di vini fondata da Angela e Carisio, per tutti Caino, oggi è un ristorante rinomato in Italia e nel mondo. Scoprite i sapori, i profumi, l’accoglienza, l’ospitalità della gente di Maremma. Vi aspettiamo.

Il Ristorante

Se desiderate abbandonarvi ai piaceri della tavola, al ristorante Caino siete nelle mani giuste: quelle sapienti, esperte e amorevoli di Valeria Piccini. Per la nostra chef del cucinare vuol dire aprire lo scrigno della memoria e rinnovare antichi sapori. Sono i piatti della tradizione di Maremma: succulenti, dai gusti decisi, giocati su contrasti di aromi, consistenze e temperature. In ogni stagione dell’anno l’alchimia si ripete: in cucina Valeria e il suo staff spaziano tra colori, profumi e sapori per trasformarli in piatti unici ed esclusivi. Accomodatevi in sala: l’ambiente ideale dove apprezzarli. Nove tavoli, a garanzia di tranquillità e sicurezza, in uno spazio confortevole, curato in ogni particolare.

Scopri di più
Menù

La Locanda

Perché fermarsi solo a pranzo o a cena al ristorante Caino? Siamo lieti di ospitarvi nella nostra locanda, al piano superiore. A disposizione dei clienti abbiamo allestito tre camere. Tre ambienti diversi tra loro, all’insegna dello stile e della raffinatezza: gli arredi sono composti da mobili di antiquariato con prevalenza di pezzi dell’Ottocento. Alla sera, prima di ritirarvi in stanza, vi invitiamo a rimanere un po’ in salotto: il tempo per quattro chiacchiere, accompagnate da un buon bicchiere o una tisana. Al mattino, l’appuntamento è ancora giù in salotto: per la prima colazione vi deliziamo con torte e biscotti casarecci.

Scopri di più

La Cantina

Il giusto abbinamento ai nostri piatti? Si trova nella cantina del ristorante Caino. È posta a diversi metri da terra, sotto l’antica piazza del paese. Un ambiente spettacolare, caratterizzato da stanze, anfratti e angoli sotterranei. Oltre ai vini di produzione propria non manca il meglio della produzione italiana ed estera. La collezione è impreziosita da qualche rarità assoluta e una serie di etichette speciali. Preparate il palato.

Scopri di più
Carta dei vini

Il Giardino

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec sollicitudin metus turpis, eu dapibus elit luctus suscipit. Fusce imperdiet arcu enim, a volutpat nisi sagittis eget. Integer volutpat, justo nec vestibulum cursus, mauris nulla volutpat diam, a rutrum risus mauris a tellus. Nullam sit amet accumsan arcu. Vivamus accumsan tristique quam ac tempor. Orci varius natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec tempus rhoncus leo. Ut mollis, velit vel auctor mollis, nisi ligula elementum turpis, sit amet semper velit lorem pulvinar neque. Donec vulputate leo ac.

Scopri di più
Relais & Chateaux